Perchè NextG

Si leggono libri e giornali, si ascoltano radio e podcast, si consultano studi e ricerche su Internet. Dopo un po’, molto si dimentica. Come organizzare e non perdere informazioni tanto diverse per contenuti e fonti? Un sito internet può essere la soluzione, per sé e per chi ci si imbatte, se ha gli stessi interessi. Ma senza pensare al pubblico, senza scopo di lucro e senza altri obiettivi .

Il nome, NextG – Next Generation, ci ricorda che il mondo è dei nostri figli. Il tema di fondo del blog è la costruzione del presente per un futuro migliore.

Fonti

Molti articoli del blog rimandano ad altre risorse e non aggiungono a queste alcun contenuto, o alcun contenuto rilevante. In questi casi:

  • la fonte è sempre citata,
  • vi è un link che rimanda all’articolo originale,
  • per rendere più esplicito il riferimento, viene inserita in evidenza l’immagine del logo della fonte.

Gli articoli che riportano il logo “NextG” sono contenuti originali. Eventuali risorse esterne vengono citate e e ad esse si rimanda mediante un link.

Un elenco delle fonti si trova nella voce ARGOMENTI – SCEGLI TU del menu

Copyright

Gli articoli originali di NextG (indicati dall’immagine in evidenza NextG) non sono protetti da copyright. Chiunque può riprodurli. Uniche condizioni: mettere in evidenza che il testo riprodotto è tratto da www.nextg.it e inserire un link all’articolo originale.

Gli articoli non possono essere modificati. Inserire eventuali note tra parentesi quadre. Se viene pubblicato un estratto, indicare “estratto da www.nextg.it”.

Per gli articoli da altre fonti, citare la fonte originale e seguirne le regole di copyright.

Disclaimer

www.nextg.it è un blog personale. Non ha scopo di lucro, non è una testata giornalistica e non è un prodotto editoriale. Segnalare la presenza di eventuali contenuti considerati lesivi (si veda la Privacy Policy per i riferimenti).