Il professor Alessandro Barbero è noto per la capacità di raccontare la Storia in modo avvincente e mai banale. Profondamente colto, dotato di spiccata ironia, Alessandro Barbero racconta la Storia partendo dai fatti e cercando sempre di far capire come si viveva all’epoca dei fatti narrati.
Su Youtube sono numerossissimi i video di Alessandro Barbero, da solo o con altri, ma i video non sono un buon modo di usufruire di un prodotto basato principalmente sulla parola. A questo ha pensato Fabrizio Mele, un ingegnere di 28 anni che da novembre 2018 ha iniziato a raccogliere gli audio delle lezioni del professore Alessandro Barbero in podcast senza fini di lucro. Si tratta, quindi di una raccolta non ufficiale, ma, credo, completa.
Come ascoltare i podcast di Alessandro Barbero
Puoi ascoltare tutte le puntate con il podcast player che trovi sotto. Le puntate sono ordinate dalla più recente a quelle passate. Puoi anche cercare un argomento mediante una parola chiave nell’apposita casella di ricerca. Se il testo descrittivo dell’articolo è lungo, si può accedere all’intero contenuto cliccando sui tre puntini verdi […]. Se navighi da smartphone tocca le tre lineette orizzontali, sotto il pulsante di avvio, per accedere alle puntate precedenti.
Widget not in any sidebars
Ascolta e vedi anche:
Prospettive sul presente, i podcast di Linkiesta
Osservatorio CPI, i video di L’economia in Quark
La voce in capitolo: i podcast di lavoce.info
“Generazione COVID” il podcast di Editoriale Domani
Coffee for two, di Giorgia e Gianrico Carofiglio. Quinta puntata: Tempesta perfetta